Kathryn Newton sarà la protagonista della nuova serie ispirata a “Il Signore delle Mosche” prodotta da Netflix

Quest’oggi Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie drammatica per la propria piattaforma, e che sarà affidata a Marc Webb (The Amazing Spider-Man) e Chris Keyser (Highland Park). La serie sarà composta inizialmente da 10 episodi, ma non ha ancora un titolo ufficiale. Tuttavia ciò che si sa è che sarà un’interpretazione in chiave moderna del celebre romanzo “Il Signore delle Mosche” di William Golding. L’opera era già stata adattata due volte per il cinema con titolo omonimo, prima nel 1963 e poi con il remake del 1990.

La storia della serie sarà incentrata su un gruppo di teenager che si ritroverà catapultato misteriosamente e senza spiegazioni in una copia della loro benestante cittadina di origine del New England. Non troveranno però traccia dei propri genitori, e cercheranno ad ogni costo di capire cosa sia accaduto loro e come fare per tornare a casa. Per farlo, dunque, dovranno ripristinare l’ordine, definire delle regole e formare alleanze, se vorranno sopravvivere.

Il progetto richiesto da Netflix sarà differente dalla versione ginocentrica (incentrata su personaggi femminili) del romanzo di Golding già pianificata per lo sviluppo come film da parte di Warner Bros.

Nel cast spicca già il nome di Kathryn Newton (Big Little Lies, Lady Bird), che avrà il ruolo da protagonista. Potremo apprezzarla nella seconda stagione di Big Little Lies, nonché nel film Detective Pikachu prodotto da Legendary Pictures. Nel corso dei prossimi giorni ci aspettiamo di conoscere qualcosa in più riguardo chi altri si unirà a lei per la serie.

Mancano completamente invece indicazioni temporali per la data di uscita della serie, che potrebbe quindi richiedere molto più tempo di quanto saremmo disposti ad aspettare!

 

(Fonte: ComingSoon.net)

Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui