Alcuni utenti hanno riportato l’arrivo della nuova funzione Shuffle sulla piattaforma di Netflix, pensata per combattere l’indecisione

Non mentite, è capitato a tutti di aprire Netflix (o comunque una qualsiasi piattaforma streaming) e spulciare il catalogo per moltissimo tempo, indecisi su cosa guardare: è per questo probabilmente che il colosso dello streaming sta studiando la nuova funzione Shuffle.

È quanto riportano alcuni utenti che hanno visto apparire un nuovo pulsante pop up nell’applicazione, per quello che sembra essere o un lento rollout da parte di Netflix, o semplicemente un test proposto a una selezione limitata di spettatori.

Stando a quanto si riporta online, la nuova feature è disponibile solamente per alcuni utenti che utilizzano l’app per smart TV Samsung, o la chiavetta Amazon Fire. Non stupitevi però se non doveste vederla, proprio perché come dicevamo potrebbe essere una prova non destinata a tutti.

netflix shuffle

Il tasto Shuffle, se premuto, farà iniziare un nuovo film o una serie TV, dando all’utente una piccola spiegazione sul perché quest’ultimo sia simile a qualcosa che lo stesso utente aveva già visto.

Insomma dovrebbe funzionare in maniera molto simile ai prodotti consigliati in base agli acquisti precedenti, solo che invece di farli scegliere all’utente, li fa partire direttamente, in maniera casuale.

Naturalmente immaginiamo che la cosa vada perfezionata, visto che spesso tra i suggerimenti vediamo titoli che poco hanno a che fare con le nostre precedenti visioni, ma effettivamente, se si ha voglia di guardare qualcosa di rapido senza stare a pensarci troppo potrebbe essere una soluzione interessante, ammesso che poi la piattaforma decida di renderla un’opzione disponibile per tutti.

Voi che ne pensate? Provereste la funzione Shuffle di Netflix?

(Fonte: Forbes)

No more articles