Lo scandalo dei presunti abusi sessuali che ha travolto Kevin Spacey negli scorsi giorni ha scatenato un vero e proprio polverone, soprattutto per quanto riguarda House of Cards, la seguitissima serie di Netflix con protagonista proprio l’attore, due volte vincitore del Premio Oscar.

Sembra infatti che l’attore sarebbe stato sospeso da House of Cards dalla MRC, e che sarebbe dunque molto vicino al licenziamento. Netflix ha inoltre cancellato il biopic su Gore Vidal, che avrebbe dovuto essere interpretato dallo stesso attore, ed un portavoce del colosso ha dichiarato con un comunicato stampa che la piattaforma non ha più alcuna intenzione di lavorare con Spacey.

“Netflix non sarà coinvolta con nessuna ulteriore produzione di House of Cards che include Kevin Spacey. Continueremo a lavorare con MRC durante questo periodo per capire come procedere con lo show”.

Anche MRC ha rilasciato un comunicato, nel quale si legge: “Mentre continuamo le indagini sulle gravi accuse sul comportmento di Kevin Spacey sul set di House of Cards, l’attore è stato sospeso con effetto immediato. MRC, in collaborazione con Netflix, continuerà a prendere in considerazione delle ipotesi per il futuro del programma durante questa pausa”.

Tra le ultime voci in circolazione, una delle ipotesi per il futuro dello show sarebbe quella di uno spin-off, che consentirebbe a Netflix di non rinunciare al suo programma più rappresentativo.

Voi come la vedete? Che futuro vorreste per House of Cards?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.