Rebuild of Evangelion pubblicato gratis su Eva-Extra e Youtube

Nonostante la sospensione dei lavori per Evangelion 3.0+1.0, i fan della serie di Hideaki Anno possono rallegrarsi di qualcosa: Rebuild of Evangelion è ora disponibile gratis.

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore anche grazie a un messaggio di Hideaki Anno, il quale ha voluto condividere con i fan queste opere. Lo scopo è sempre lo stesso: invogliare le persone a rimanare a casa in tempo di pandemia.

La notizia è stata successivamente rilanciata anche dalla pagina Facebook Distopia Evangelion, con un messaggio che potete leggere qui di seguito. Nel post, oltre ai link per raggiungere i film, anche la fonte e il messaggio di Hideaki Anno.

Rebuild of Evangelion, ora gratis su internet, si comporrà in tutto di quattro film.

I primi 10 minuti e 40 secondi del nuovo film sono stati mostrati in anteprima la scorsa estate alla Japan Expo di Parigi, all’Anime Expo di Los Angeles e durante un evento a tema Evangelion a Shanghai, oltre che in altre sei location in Giappone, per cui i lavori erano anche già abbastanza avviati.

rebuild evangelion gratis

Inoltre Studio Khara aveva detto di aver iniziato a registrare i dialoghi a Marzo 2019, e la doppiatrice Megumi Ogata, voce di Shinji Ikari, aveva detto a Febbraio di aver già finito la sua parte. Evidentemente ci sarà bisogno di tempo aggiuntivo per via delle misure restrittive imposte dal governo, che impediscono di lavorare a pieno regime sulla conclusione del film.

Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time è il quarto film della tetralogia composta da Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, che hanno debuttato rispettivamente nel 2007, 2009, and 2012.

Netflix nel frattempo ha messo in catalogo tutta la serie animata, che in Italia è stata oggetto di grandi critiche per via dell’adattamento.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.