Nicola Pesce Editore annuncia Surfing on the Third Wave di Miguel Angel Martin e, in esclusiva per Lucca Comics & Games l’autore sarà ospite allo stand NPE dal 1 al 5 novembre per autografare le copie del volume.

In questo enorme volume completamente inedito, il Maestro di Léon ci offre un impietoso ritratto a colori per invitarci a surfare sull’oceano oleoso della società postindustriale.
Un racconto implacabile del mondo contemporaneo, degli iPhones, del cinismo, un affresco corale e poliedrico che ci racconta tutto il mondo così come è al giorno d’oggi.

Come sempre, la più grande qualità di Martin è che egli non giudica, lasciando a noi l’arduo compito. Non c’è giudizio sui cattivi e sui buoni, e a ben guardare nessuno è davvero cattivo e nessuno è davvero buono.
Sono forse, questi “cattivi”, persone che si sono adattate maggiormente alla superficialità della società contemporanea? Sono i “buoni” coloro che meno hanno saputo adattarsi?

Dove sia il giusto e dove sia lo sbagliato sta al lettore decidere.
Non ci si può non riconoscere in questa rappresentazione. Martin ci fa provare empatia per ciascuno dei suoi personaggi, ce lo fa comprendere, conoscere con la naturalezza con cui conosciamo le persone di ogni giorno.