Ninja pubblicherà in esclusiva su Mixer: già 650.000 gli iscritti al suo nuovo canale

Nei giorni scorsi si è consumata quella che è stata una svolta epocale per il mondo dello streaming di videogame, con Ninja, all’anagrafe Tyler Blevins, uno dei creatori di contenuti più famosi al mondo, e tra i top player e streaer di Fortnite, che ha lasciato Twitch per passare in esclusiva a Mixer, la piattaforma di Microsoft dedicata allo streaming.

Immaginate un famosissimo calciatore che lascia la propria squadra e si trasferisce a una rivale, o un popolare conduttore televisivo che firma un’esclusiva per un’altra emittente, per fare un esempio più simile. Sono scelte che hanno delle conseguenze e che hanno bisogno di tempo per capire se effettivamente abbiano pagato o meno.

Ninja però difficilmente ha sbagliato un colpo nella sua carriera da streamer, e i numeri ancora una volta sembrano dargli ragione. Dopo sole poche ore dal trasferimento, il suo profilo su Mixer aveva già raggiunto i trecentomila iscritti, un numero impressionante se si pensa che il nuovo canale all’epoca non aveva nemmeno un video.

Ninja Mixer

Ora, a poco più di quattro giorni dall’apertura del canale Mixer, quest’ultimo ha raggiunto quota seicentocinquantamila sottoscrizioni.

Analizzando un po’ questi numeri va detto che in questo momento è in atto una promozione da parte di Mixer, che permette di iscriversi gratuitamente al canale per trenta giorni. Il punto però è che 650.000 persone “spostate” in quattro giorni è effettivamente un numero impressionante, così come le 3.8 milioni di visualizzazioni che ha già guadagnato il canale di Ninja in così poco tempo.

E considerando che veniva già da numeri altissimi (10 milioni di follower su Twitch, anche se a fronte di “soli” 15.000 abbonati al canale), capirete da soli l’importanza che una mossa di marketing del genere possa avere per Microsoft nel corso del tempo.

Una scommessa che il colosso di Redmond si prepara a vincere anche con relativa facilità. Che ne pensate della situazione?

No more articles