Già qualche mese fa Nintendo ed Universal Studios avevano raggiunto un accordo per la realizzazione di alcuni parchi a tema, adesso Shigeru Miyamoto, in un’intervista rilasciata a Forbes, ha parlato del possibile sbarco dei personaggi della grande N anche al cinema, in film a loro dedicati.

Il leader della casa giapponese ha infatti dichiarato: “Videogiochi e film sembrano medium simili, la gente si aspettta dunque che semplicemente prendiamo i nostri videogiochi e li trasformiamo in film, ma non è così. Ho sempre pensato che i videogiochi e i film  siano estremamenti diversi tra loro. Ma mentre ampliamo lo sguardo sul ruolo di Nintendo come compagnia di intrattenimento, iniziamo a pensare sempre più a come i film possano entrare in questo concetto, e potenzialmente potremmo prendere in considerazione dei film in futuro.”

Ultimamente si era già parlato di una possibile serie TV ispirata a Zelda e prodotta da Netflix, ma per il momento non c’è ancora niente di ufficiale. A parte il caso di Super Mario Bros. del 1993, alcuni personaggi Nintendo erano già apparsi sul grande schermo in Ralph Spaccatutto e in Pixel, ma in entrambe le pellicole si trattava di ruoli marginali. Chissà che non sia arrivato il momento di avere un ruolo da protagonista.

Voi che ne pensate?

(Fonte: Forbes )

No more articles