Fissato al 15 Giugno il giorno del Nintendo Direct E3 2021: la Grande N ha fissato la data dell’appuntamento da non perdere

Siamo ufficialmente entrati in Giugno ormai, e il mese di Giugno per i giocatori tradizionalmente significa l’arrivo dell’E3, e l’edizione 2021 è più vicina che mai grazie anche all’annuncio di Nintendo, che ha fissato la data dell’appuntamento con il Nintendo Direct E3 2021, il Direct più atteso dell’anno probabilmente, che sarà trasmesso il 15 Giugno.

Lo ha ufficializzato la Grande N tramite il proprio account Twitter, nel quale ha anche spiegato a grandi linee cosa c’è da aspettarsi.

nintendo direct e3 2021

Nintendo Direct E3 2021: il tweet dell’annuncio

“Sintonizzatevi per un Nintendo Direct con circa 40 minuti di informazioni incentrate esclusivamente sul software per Nintendo Switch, per la maggior parte in arrivo nel 2021, seguito da circa 3 ore di gameplay nel Nintendo Treehouse Live”.

Dunque uno show di 40 minuti circa, in cui saranno mostrate le più importanti novità in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto, e poi per chi volesse approfondire ulteriormente, ci saranno ben tre ore di gameplay in un’edizione speciale di Nintendo Treehouse.

Si tratta, inutile a dirlo, di un corposo banchetto che aspetta tutti i possessori di Nintendo Switch, e in generale i fan della Grande N: già di per sé i Nintendo Direct sono spesso pieni di interessanti informazioni, e immaginiamo che il colosso dei videogiochi abbia riservato più di un asso nella manica per l’appuntamento più importante della stagione.

Da tempo si parla inoltre della possibilità che arrivi una Nintendo Switch Pro, e sebbene sembri ormai diventato il segreto di Pulcinella, quello della manifestazione losangelina potrebbe essere il palco giusto sul quale annunciarla. Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal Nintendo Direct E3 2021?

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.