Il nuovo presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, vuole alzare il valore della compagnia nel mercato mobile, fino a raggiungere i 100 miliardi di yen (910 milioni di dollari).

Il profitto generato è stato inferiore al 40% durante l’ultimo anno fiscale, risultato non soddisfacente per Nintendo che vorrà dunque spingere per migliorare i propri risultati anche in questo settore.

Lo stesso Furukawa ha rilasciato una recente intervista in cui dichiarava di essere soddisfatto delle vendite di Nintendo, che sta iniziando a imporre la sua presenza anche in Medioriente e nel sudest asiatico, e che l’azienda vuole crescere anche in altre regioni.

Per quanto riguarda il mercato mobile, il piano sarebbe quello di rilasciare una grande app blockbuster, e nelle intenzioni del neo-presidente ci sarebbe anche una riorganizzazione interna di Nintendo, con la costituzione di un comitato di cinque direttori che visionerà e darà il via ai nuovi progetti.

Vi piace l’idea? Quale grande app vorreste vedere sviluppata da Nintendo?

(Fonte: Gamasutra)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.