Da molti tempo ormai i fan di Nintendo sperano di poter rimettere le mani sui giochi  Gamecube, fin dall’introduzione della Virtual Console su Wii U che, nonostante presentasse un catalogo ricco di giochi delle passate generazioni, non ha mai offerto la possibilità di rimettere le mani sui grandi classici a 128 bit.

In una recente intervista, però, Shinya Takahashi, (Director at Nintendo, General Manager of Entertainment Planning and Development) e Yoshiaki Koizumi (Deputy General Manager of Entertainment Planning and Development), hanno riacceso le speranze dei fan del Cubo, nonostante non si siano sbilanciati troppo sul’argomento.

Ecco le parole di Koizumi:

“Non possiamo dare una risposta concreta, perché al momento non abbiamo annunci in programma, ma posso dirvi questo: stiamo lavorando a qualcosa di simile”.

Uno dei problemi principali, sembrerebbe essere la diversa natura dei controller Gamecube rispetto ai Joy-Con e il Pro Controller. A tal proposito Takahashi ha dichiarato:

“La tecnologia è talmente aperta che in futuro permetterà la produzione di nuovi accessori per la console. Se un giorno decidessimo di creare dei Joy-Con GameCube Edition, provvederemmo a integrare i grilletti analogici”

Che ne pensate?