Nintendo Labo, nuova linea di esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta, è disponibile da oggi in tutta Europa. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit Nintendo Labo forniscono gli strumenti e la tecnologia necessaria per dar vita a creazioni fai da te divertenti, per giocare e scoprire come la tecnologia di Nintendo Switch plasmi idee per renderle reali.

Con ogni kit Nintendo Labo, le fasi di costruzione e scoperta sono pensate per essere altrettanto divertenti quanto quella del gioco, ragione per cui l’esperienza viene distinta in tre pilastri chiave: montare, giocare e scoprire:

Montare: Si trasformano fogli modulari di cartone in creazioni interattive chiamate Toy-Con: da un pianoforte a 13 tasti a una motocicletta, a un completo da robot e molto altro.

Giocare: Dopo averle costruite, le creazioni Toy-Con vengono abbinate alla console Nintendo Switch e ai Joy-Con in modi creativi per divertirsi con una varietà di esperienze di gioco.

Scoprire: In questa sezione si capisce come la tecnologia di Nintendo Switch funzioni di pari passo con ogni progetto Toy-Con. Nella modalità Toy-Con Garage – una caratteristica propria del software di ciascun kit Nintendo Labo – è possibile progettare nuovi modi di giocare con i Toy-con, tra cui guidare la Macchinina RC con la Canna da pesca o usare la Moto come uno strumento musicale. È anche possibile inventare proprie creazioni Toy-Con utilizzando materiali comuni reperibili in casa. Una volta terminato di costruire, sarà divertente personalizzare il Toy-Con con adesivi, evidenziatori e altro.

Nintendo Labo

Il nostro obiettivo è quello di allietare con un sorriso il viso di chiunque venga in contatto con Nintendo, ha dichiarato Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. Nintendo Labo invita chiunque abbia una mente creativa o uno spirito giocherellone a montare, giocare e scoprire in modi nuovi con Nintendo Switch. Mi auguro di vedere molte persone divertirsi a montare kit insieme ai propri famigliari.

Nintendo Labo è disponibile in due kit: il Kit Assortito e il Kit Robot. Entrambi i kit includono tutto il necessario per dar vita ai Toy-Con, inclusi i materiali per costruirlo e il software Nintendo Switch rilevante.

È possibile creare Toy-Con differenti con il Kit Assortito, inclusi la macchinina RC, la Canna da pesca, la Casa, la Moto e il Piano.

Con il Kit Robot, invece, è possibile creare un completo da robot da indossare, comprensivo di uno zainetto e di una visiera, che permette di assumere il controllo di un robot gigante sullo schermo. L’obiettivo è abbattere palazzi e UFO in modalità Robot, dare vita a effetti sonori utilizzando il Toy-Con Robot in Robo Studio o personalizzare il robot interno al gioco nell’Hangar. Con un ulteriore Kit Robot Nintendo Labo e un set di Joy-Con, si può combattere contro un amico in modalità multiplayer utilizzando una sola console Nintendo Switch.

Sul sito web Nintendo Labo è possibile scoprire di più sul Kit Assortito e sul Kit Robot, ascoltare la storia che sta dietro Nintendo Labo in un’intervista con gli sviluppatori, guardare i video del Workshop Nintendo Labo per vedere ciò che bambini e genitori pensano dopo aver avuto l’occasione di montare, giocare e scoprire per la prima volta con Labo.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.