I Joy-Con di Nintendo Switch, al di là della bontà e del successo della console, si sono rivelati abbastanza problematici per una grossa fetta d’utenza, che riscontrava problemi di connettività soprattutto per quanto riguarda quello sinistro.

Sembra però che Nintendo abbia deciso di porre rimedio alla questione, progettando un nuovo tipo di Joy-Con, come si può vedere da un brevetto recentemente sottoposto alla FCC, che mostra un prodotto identico nella forma, ma con grossi cambiamenti a livello di circuiti e di hardware, che dovrebbe garantire più stabilità e minori consumi.

Si tratta ora di capire se Nintendo sostituirà gradualmente i controller vecchi, o se pubblicizzerà i nuovi come una sorta di Joy-Con 2.

(Fonte: Game Reactor)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.