Come riportato dal canale Youtube GameXplain, il recente aggiornamento 4.0 di Nintendo Switch, rende compatibili i controller GameCube con la console d’ultima generazione della casa di Kyoto.

Per poter usufruire della funzione, tuttavia, è necessario disporre di un GameCube Adapter per Wii U, che, una volta collegato alla porta USB di Switch, consentirà alla console di riconoscere il dispositivo. A quel punto sarà necessario premere contemporaneamente i tasti L ed R e avviare la sincronizzazione.

Se la procedura è andata a buon fine, sarà possibile utilizzare i controller GameCube per tutti i giochi in proprio possesso, inclusi i titoli di recente pubblicazione come Fire Emblem Warriors.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.