Nintendo Switch: nel nuovo aggiornamento della console c’è un riferimento a del nuovo hardware. In arrivo un nuovo modello della console a due schermi?

Come vi abbiamo raccontato, nella giornata di ieri è stato diffuso un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, che ha portato la console ibrida della Grande N alla versione 10.0.0, e come di solito accade in questi casi, i data miner si sono messi al lavoro e hanno scoperto nel codice del firmware alcune informazioni potenzialmente interessanti su un nuovo hardware che potrebbe addirittura montare due schermi.

Stando a quanto riportato dall’ingegnere Thomas Larsen, è stato scoperto che il nuovo aggiornamento di sistema aggiunge “supporto preliminare” per un nuovo modello hardware che monterebbe una specie di secondo display esclusivo per tale modello.

Un utente a quel punto ha chiesto quanta potenza extra potesse avere questa nuova versione, e per la verità non dovrebbe cambiare molto. Si parla di chip NVIDIA Tegra X1+, quindi una versione aggiornata di quello attuale, che molto difficilmente riuscirebbe a raggiungere la risoluzione 4K, ad esempio.

 

 

È da ormai un bel po’ di tempo che si rincorrono voci un eventuale nuovo modello “Pro” di Nintendo Switch, anche se finora sono arrivate la nuova versione di Switch con batteria potenziata, e Switch Lite, e il presidente di Nintendo Shintaro Furukawa ha sempre smentito l’arrivo di ulteriore nuovo hardware.

nintendo switch due schermi

E anche in questo caso stiamo ovviamente commentando rumor e speculazioni assolutamente non ufficiali, per cui prendete sempre la news con il beneficio del dubbio. Ma che sia finalmente giunta la volta buona? A voi incuriosisce una Switch a due schermi? Come potrebbero interagire tra di loro? Scatenatevi nei commenti!

 

(Fonte: Nintendo Everything)

No more articles