Che l’assenza di YouTube e Netflix su Nintendo Switch sia una delle principali “critiche” mosse dagli utenti alla Casa di Kyoto, è ormai una cosa risaputa.

Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è recentemente tornato sull’argomento, in occasione di un’intervista con Bloomberg, svoltasi durante l’E3 2018.

Interrogato sulle tempistiche relative ad un possibile lancio dei due servizi sulla console ibrida, Fils-Aime ha dichiarato:

“Quando abbiamo lanciato Switch, siamo stati molto chiari nel definire definire il device come una piattaforma prettamente videoludica. Lo abbiamo fatto, e dopo avete visto Hulu, per esempio, fare il suo debutto sulla piattaforma. In termini di altri servizi, al momento ne stiamo discutendo, e non abbiamo nulla da annunciare ancora. Certo è che, a tempo debito, ci saranno occasioni per farlo.”

Nulla è ancora deciso dunque e al momento l’eventuale inclusione dei due servizi su Switch resta ancora un grande punto interrogativo.

(Fonte: Bloomberg)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.