Nintendo Switch Mini: nuovi rumor confermano la console

Da tempo ormai si continua a parlare di Nintendo Switch Mini, ed ora sono arrivati nuovi rumor su quella che potrebbe essere una riedizione della fortunatissima console ibrida della Grande N.

Secondo alcune voci, la casa di Kyoto avrebbe in mente da un po’ di tempo un suo redesign, e si è parlato anche di due differenti nuovi modelli di Switch, uno più economico e pensato principalmente per il gioco in modalità portatile, e uno invece più potente della versione attuale.

Nintendo non ha mai confermato tali voci, smentendo anzi di essere al lavoro su una nuova console, eppure i rumor hanno continuato ad alimentarsi nel corso del tempo, e il fatto che comincino a diventare sempre più insistenti fanno pensare che forse ci sia effettivamente qualcosa che stia bollendo in pentola.

Le ultime voci arrivano da un’azienda francese produttrice di accessori per videogiochi, che avrebbe rivelato le prime immagini di Nintendo Switch Mini, che potete vedere nel tweet in calce alla news.

Nintendo Switch Mini nuovi rumor

Sembrerebbe inoltre che la produzione di tali accessori sia iniziata proprio a Luglio 2019,il che potrebbe anche significare che Nintendo abbia “ufficializzato” da pochissimo la console ai rivenditori, dando così il via alla produzione degli accessori.

Non sappiamo però quando la Grande N possa annunciare ufficialmente la console anche al pubblico, visto che è difficile prevedere l’arrivo dei Nintendo Direct: generalmente vengono annunciati pochi giorni prima della loro messa in onda e senza uno schema ben preciso.

Per il momento dunque non ci resta che attendere. Stando a quello che traspare dalle immagini, sembra che i due joy-con siano “fusi” nel corpo della console, e che dunque non siano staccabili. È però probabile che sia previsto un modo per collegare la console a una dock station, e quindi alla TV, e che non sia dunque esclusivamente utilizzabile in modalità handheld.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere l’annuncio di Switch Mini?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.