Nintendo Switch Mini esiste davvero? Un leak lascia intendere di sì

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare di Nintendo Switch Mini, una probabile riedizione della console ibrida della Grande N: dovrebbe trattarsi di un modello più economico, incentrato soprattutto sulla modalità portatile, rivisitato un minimo anche esteticamente.

Per la verità i modelli di Switch rumoreggiati sarebbero addirittura due, e oltre alla versione Mini di Switch, sembrava fosse previsto anche un modello dalle prestazioni più elevate, per i giocatori più esigenti.

La cosa è però rimasta finora soltanto allo stato di rumor, con Nintendo che ha sempre smentito le voci arrivate, dichiarando di non avere alcun annuncio da fare riguardo il presunto arrivo di nuove console.

Le cose potrebbero però presto cambiare. Sembra infatti che un’azienda che produce accessori per il gaming, abbia contattato alcuni distributori americani, mostrando alcuni accessori riguardanti proprio Nintendo Switch Mini e svelando, di fatto, l’esistenza della console.

Si parla di custodie, protezioni per lo schermo e quant’altro, tutto visibile nel tweet in calce alla news.

Nintendo Switch Mini

Non è chiaro al momento se possa trattarsi di un fake: noi, come sempre, vi raccomandiamo di prendere la news con il beneficio del dubbio, trattandosi di leak e di immagini trapelate, ma assolutamente non confermate da Nintendo.

Però le voci sulle riedizioni della console si erano fatte sempre più insistenti nel corso del tempo, e non ci stupiremmo se un fondo di verità ci fosse. Stando ad alcuni, Nintendo Switch Mini esiste e sarà messa in vendita anche piuttosto presto. C’è addirittura chi parla di fine giugno come probabile finestra di lancio.

Per il momento a noi non resta che attendere. Voi che ne pensate? Vi attira l’idea di un (o addirittura due) nuovi modelli di Nintendo Switch?


 

No more articles