Nuovi controller per Nintendo Switch?

Novità importanti per Nintendo Switch ci giungono dagli Stati Uniti, dove il nuovo modello della console ibrida è già in vendita.

La nuova versione della console della Grande N, nota col codice HAC-001(-01), dovrebbe essere ufficialmente caratterizzata solo da una maggiore autonomia della batteria. Questo dovrebbe consentire una migliore fruizione della parte portatile di Switch, tuttavia le differenze non sembrano fermarsi qui.

A riferirlo è un noto YouTuber americano, DreamcastGuy, il quale ha reso noto grazie a due Tweet che anche i controller Joy-Con avrebbero subito alcune modifiche.

“Oggi ho ottenuto la nuova Nintendo Switch con la durata della batteria estesa. La testerò stanotte. Ha anche i nuovi Joy-Con. Ne parlerò in un video domani perché ne sono piuttosto sorpreso”.


La cosa ha ovviamente scatenato una certa sorpresa nei Followers di DreamcastGuy. A chi gli ha chiesto lumi sui nuovi controller dell’ibrida Nintendo lo Youtuber ha risposto come segue.

“Esatto, sembrano essere leggermente diversi. Credo siano stati fatti con un materiale differente o qualcosa del genere. Lo spiegherò nel video, ma credo siano stati realizzati per essere maggiormente resistenti”.

Al momento non c’è una data precisa per il lancio della nuova versione di Switch sul mercato Europeo. Tuttavia non è da escludere che possa arrivare il 20 di Settembre, magari in concomitanza con il rilascio della versione Lite della console di Nintendo.

No more articles