Nuovi titoli SNES: Claymates, Jelly Boy e Bombuzal arrivano su Nintendo Switch Online

Si arricchisce il catalogo di giochi SNES su Nintendo Switch Online, con l’arrivo di tre nuovi giochi: Claymates, Jelly Boy e Bombuzal. I giochi diverranno parte del catalogo a partire dal 28 Luglio 2021. L’annuncio è arrivato da parte della stessa Nintendo attraverso un video ufficiale pubblicato sul canale YouTube della Grande N. Potete vederlo qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un vostro commento al riguardo!

Claymates, Jelly Boy e Bombuzal: cosa sappiamo dei titoli SNES in arrivo su Nintendo Switch Online?

Insieme al video di annuncio sono state diffuse anche le descrizioni dei tre giochi, originariamente usciti per SNES.

Claymates è un gioco del 1994. Una versione per SEGA Mega Drive era stata inizialmente prevista, ma non fu mai rilasciata. “Assumi il ruolo di Clayton, figlio del professor Putty. Tuo padre ha fatto una svolta e con il siero che ha creato le creature viventi possono essere trasformate in argilla! Affronterai molti pericoli, ma hai la capacità di trasformarti in cinque animali diversi. Avrai bisogno di tutti loro per correre, saltare, volare, nuotare e superare gli ostacoli sul tuo cammino”.

Dell’anno successivo è Jelly Boy, titlo platform originariamente pubblicato esclusivamente in Europa. “Sei Jelly Boy, una caramella a cui è stata data la scintilla della vita dal potere di un fulmine. Sei venuto al mondo sapendo una cosa: devi scappare dalla fabbrica di caramelle! Per andartene, dovrai raccogliere i pezzi del puzzle e sopravvivere ai nemici che cercheranno di fermarti. Avrai sicuramente bisogno di tutto il tuo ingegno, abilità e del potere di cambiare forma per superare questa stravagante avventura”.

Bombuzal è invece un gioco strategico, originariamente uscito per Amiga e Commodore 64 nel 1988, fu poi distribuito su SNES a inizio anni Novanta. “Fai esplodere strategicamente ogni bomba in ogni livello lasciandoti un posto sicuro dove stare quando la polvere si deposita. In questo gioco di puzzle dovrai essere veloce, perché il tempo stringe. Assicurati solo di ricordare di prendere in considerazione la dimensione di ogni esplosione, o potrebbe far saltare in aria tutta la tua attenta pianificazione. Buona fortuna e divertiti!”

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.