Nuova versione di Switch potenziata: quali saranno le caratteristiche?

Stamattina vi abbiamo raccontato delle voci secondo cui potrebbero essere in arrivo due nuove versioni di Nintendo Switch.

Si tratterebbe, se i rumor fossero confermati, di una versione potenziata della console per i clienti più esigenti, e di una più economica che andrebbe a sostituire la famiglia 3DS, che dovrebbero essere presentate durante il prossimo E3.

Uno YouTuber ha pubblicato un video che illustra quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche della Nintendo Switch Plus (nome non confermato).

La console potrebbe supportare l’HDMI 2.1 e il 4K, sarebbe dotata di una porta Ethernet 10 gigabit e compatibilità con il 5G per il gioco online all’aperto.

La scheda grafica sarebbe una Nvidia Volta con 512 core CUDA. Il display infine sarebbe un OLED da 1080p.

Non si tratta di una configurazione supereconomica, ma trattandosi di un prodotto premium è probabile che il prezzo finale non rappresenterà troppo un problema, mentre la fascia di utenza meno esigente potrà accontentarsi della versione “ridotta”.

Che ne pensate? Vi farebbe gola una versione di Switch così, qualora venisse confermata? Sareste più interessati all’acquisto della versione plus o di quella economica?

(Fonte: ResetEra)

No more articles