Altro

    Nintendo Switch supera le vendite di GameCube e Nintendo 64 combinate

    35

    Nintendo Switch: le vendite hanno superato quelle di GameCube e Nintendo 64 combinate. Ecco tutti i numeri della Grande N.

    Se la pandemia da un lato ha bloccato l’industria dell’intrattenimento, facendo sospendere le produzioni televisive e cinematografiche e rinviando l’uscita di film, serie TV e videogiochi, dall’altro c’è anche chi ha beneficiato del periodo tra cui Nintendo, che ha appena condiviso i propri dati finanziari rivelando addirittura che le vendite di Nintendo Switch hanno superato quelle di GameCube e Nintendo 64 combinate.

    Si tratta di due console molto amate dai fan della Grande N, e che hanno venduto rispettivamente 21.74 milioni e 32.93 milioni di unità, che sommati sono infeeriori ai 55.77 milioni di console Nintendo Switch vendute dal day one.

    Si tratta di numeri davvero impressionanti, che fanno capire come il successo della console non dipenda ovviamente solo dal periodo di lockdown che abbiamo vissuto, e che in molti paesi ancora vivono, ma senza dubbio ha aiutato, e nell’anno fiscale conclusosi il 31 Marzo 2020 le vendite sono state superiori di 1.53 milioni all’obiettivo prefissato.

    nintendo switch vendite

    Ha molto aiutato inoltre il lancio di Animal Crossing New Horizons, che per molti ha rappresentato un’ottimo modo di evadere dalla realtà, e che ha piazzato 11.77 milioni di copie diventando così il settimo gioco più venduto di tutti i tempi per la console ibrida della casa di Kyoto.

    Per farvi un’idea dei numeri, ha venduto più di Luigi’s Mansion 3, New Super Mario Bros. U Deluxe, Super Mario Party e Splatoon 2, che sono in vendita da molto più tempo.

    Insomma, sembra che ultimamente la Grande N le indovini tutte, e chissà ora cosa dovrà inventarsi per mantenere risultati simili nel corso del prossimo anno fiscale, che sarà anche segnato dal debutto delle console next gen della concorrenza previsto per la fine dell’anno solare.

    Basteranno i remake dei vari titoli di Super Mario di cui si vocifera?

    (Fonte: Engadget)

    Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui