Dopo NES Mini e SNES Mini vedremo altre riedizioni di console classiche di Nintendo?
Dopo la notizia di pochi giorni fa sul rinnovo dei diritti su Nintendo GameCube sono stati molti i videogiocatori ad auspicare il ritorno della console. La speranza è che non solo GameCube ma anche il Nintendo 64 possano tornare nelle case dei fan della grande N, come avvenuto per NES e SNES Mini.
Al riguardo è intervenuto il numero uno di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.
“Per l’anno corrente avevamo detto che avremmo reso disponibili NES Mini e SNES Mini negli store. E così è stato. NES Classic Mini è tornato adesso sugli scaffali, e questo è il nostro obiettivo per il momento. Sul futuro della collana Classic, sappiamo quanto i nostri fan amino i prodotti della nostra storia. Quarant’anni in questo settore danno spazio a tantissimi contenuti che potrebbero essere riportati in vita. Conosciamo i vostri desideri, quindi restate sintonizzati“.
Insomma, il messaggio è chiaro: sappiamo cosa volete e faremo in modo di farvelo avere. E voi staynerdiani cosa ne pensate di un eventuale ritorno di altre console classiche della casa di Kyoto? Ditecelo con un commento!
[…] lo scorso 29 Marzo 2018, Retro Games Ltd ha pubblicato un nuovo firmware (v1.1.4) del THEC64 Mini, che permette di poter caricare senza sforzi, nuovi giochi e programmi all’interno della console […]