Zelda Breath of the Wild e Mario Odyssey avranno il supporto a Nintendo VR

Novità interessanti in arrivo per la VR targata Nintendo: due dei giochi simbolo di Nintendo Switch riceveranno la compatibilità al Kit Labo che aggiunge la realtà virtuale sulla console ibrida della Grande N.

Si tratta di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Super Mario Odyssey, che il 25 Aprile riceveranno un aggiornamento gratuito, grazie al quale saranno sbloccati dei contenuti giocabili in VR, per l’appunto.

Nel caso di Zelda addirittura sarà possibile giocare l’intera avventura in modalità VR, mentre in Mario Odyssey dovrebbero essere disponibili soltanto alcune missioni.

Si tratta comunque di due dei videogame più amati di Nintendo Switch, ed è dunque un segnale che la Casa di Kyoto ha in mente di sfruttare il proprio nuovo dispositivo anche per prodotti al di là dei kit di Labo.

Non è escluso dunque che in futuro altri popolari titoli potrebbero ricevere anch’essi un aggiornamento in questo senso.

Nintendo Labo Kit VR sarà disponibile tra una settimana, ossia a partire dal 12 Aprile e sarà acquistabile sia nel bundle con diversi altri toy-con, che in versione “liscia”, ossia venduto solamente insieme al blaster, ovviamente a prezzo ridotto.

Che ne pensate della news? Siete interessati alla realtà virtuale di Nintendo?

 

No more articles