No Man’s Sky: a Giugno disponibile su Xbox Game Pass

Microsoft ha in serbo una sorpresa per tutti i possessorri di Xbox Game Pass: dal prossimo mese sarà infatti disponibile No Man’s Sky. Il titolo verrà reso disponibile a partire dal 10 Giugno.

Il titolo, sviluppato da Hello Games, era stato al centro di una piccola bufera per via dei numerosi problemi riscontrati al momento del lancio.

l fondatore dell’azienda videoludica aveva dichiarato: “L’uscita di questo gioco è stata una delle esperienze più drammatiche che l’industria videoludica abbia mai visto. Non è la prima volta che accade una cosa simile in questo campo, questo è un problema che diversi titoli hanno affrontato e altrettanti saranno costretti ad affrontarlo; abbiamo avuto un problema tecnico che, con soli sei sviluppatori, non siamo riusciti a risolvere“.

 “In quei giorni bui, la cosa più facile da fare sarebbe stata smettere, e per un attimo ci abbiamo pensato, era del tutto normale. Ma due cose mi hanno aiutato ad alzarmi ogni mattina: la prima era realizzare che stavamo facendo una cosa che altri non potevano, ossia vedere centinaia di migliaia di persone giocare al tuo gioco con 25 ore di media ciascuno, mentre la seconda era evitare che si diffondessero accuse di disonestà e pigrizia nei confronti del mio team di sviluppo, costituito da ragazzi talentuosi e meritevoli“.

No Man's Sky beyond

Dopo un lungo lavoro il titolo è stato migliorato e reso più fruibile dai fan, creandonsi una solida nicchia di appassionati. L’arrivo sull’Xbox Game Pass è un ulteriore conferma di quanto sia stato ripulito questo titolo, dopo un lungo lavoro degli sviluppatori.

La parola adesso spetta a voi lettori! Siete tra quelli che approfitteranno dell’offerta di Microsoft? Oppure siete già possessori del gioco? Diteci cosa ne pensate lasciandoci un parere e partecipando insieme a noi alla discussione!

(fonte: Forbes.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.