MGM ha fissato la data per la premiere mondiale di No Time to Die, l’attesissimo nuovo Bond Movie, per il 28 Settembre: data d’uscita confermata

Buone notizie per i fan che non vedono l’ora di assistere a No Time to Die, l’attesissimo nuovo film di James Bond e ultimo con Daniel Craig nei panni del celebre agente segreto. Dopo i tanti rinvii per via della pandemia, sembra infatti che la data d’uscita di Ottobre 2021 sia praticamente a un passo dall’essere confermata.

MGM ha infatti organizzato la premiere mondiale del film, che avverrà il 28 Settembre alla Royal Albert Hall di Londra, come annunciato ufficialmente con un tweet qualche ora fa.

no time to die premiere

No Time to Die: MGM fissa la premiere mondiale

In realtà il fatto che sia stata fissata la premiere mondiale non significa che al 100% non ci saranno ulteriori rinvii. Purtroppo la variante Delta causa sempre preoccupazioni, e come purtroppo abbiamo imparato negli ultimi due anni, è difficile fare programmi anche a breve termine.

Senz’altro però è un’indicazione che c’è ottimismo sul fatto che il film possa effettivamente uscire a Ottobre. Sarebbe peraltro un durissimo colpo per MGM un ulteriore rinvio, che significherebbe ulteriori esborsi per quanto riguarda il marketing, e considerato che No Time to Die è il Bond Movie più costoso di sempre, stiamo parlando di cifre che il colosso preferirebbe di sicuro non dover sborsare. Come se non bastasse il film uscirà in esclusiva nelle sale, per cui MGM non ha nemmeno il beneficio di una fonte alternativa di guadagno, come Disney Plus, per fare un esempio.

Sarà interessante vedere come si comporterà ai botteghini: i dati di quest’estate sono stati abbastanza incoraggianti, con F9 andato piuttosto bene su scala mondiale e il recente Free Guy che ha superato le aspettative. I numeri però non si avvicinano nemmeno ai livelli pre-pandemia del 2019, per cui è difficile prevedere cosa succederà.

Intanto voi diteci: cosa vi aspettate dal nuovo film di James Bond?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.