Il prossimo 17 maggio arriva in fumetteria e libreria il terzo volume della mini serie de Il Corvo: Memento Mori nato dalla collaborazione tra Edizioni BD e IDW Publishing, pubblicato in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.

Tre autori italiani, Werther dell’Edera ai disegni, Roberto Recchioni alla sceneggiatura e Giovanna de Niro ai colori. Sono stati loro a dare nuova vita a David, l’iconica personificazione del corvo, Eric, di James O’Barr.

Il Corvo Memento Mori

Nel primo volume siamo stati catapultati nella città eterna, una Roma uggiosa e grigia che viene colpita da un attentato dove David muore e poi da morto reclama vendetta; nel secondo gli autori fanno un passo indietro nel tempo e ci raccontano da vicino l’infanzia da chierichetto di David, la sua quotidianità e il primo incontro con Sarah, protagonista femminile della miniserie. Fino ad arrivare agli anni dell’adolescenza di David e al suo amore per la ragazza ostacolato o protetto da padre Raphel, altro personaggio emblematico di tutto il racconto.

Nel terzo volume, in una Tor Pignattara dei giorni nostri, David inizia con la violenza a mettere in pratica la sua vendetta fino ad arrivare all’incontro faccia a faccia con il mandante dell’attentato terroristico.

Insieme alla regular cover firmata da Werther dell’Edera saranno disponibili due variant cover di Francesco Francavilla e Davide Furnò.

Il quarto e ultimo albo de Il Corvo: Memento Mori sarà disponibile in anteprima a Etna Comics dal 31 maggio al 3 giugno. Etna Comics sarà anche l’ultima tappa primaverile della mostra itinerante dedicata agli originali di Werther dell’Edera, Matteo Scalera e, per la prima volta, di Daniele Serra.

Inoltre, sempre il 17 maggio arrivano in fumetteria e libreria, con l’etichetta Edizioni BD, il primo volume di Josie & The Pussycats di Marguerite Bennett, Cameron DeOrdio e Audrey Mok, e il terzo e ultimo volume di Jughead di Ryan North, Mark Waid e Derek Charm.

Il Corvo Memento Mori

Josie, Valerie e Melody sono tre ragazze unite dalla passione per la musica (e per gli animali in difficoltà). Insieme partiranno alla conquista dei loro sogni e di palchi sempre più importanti sfidando le macchinazioni della perfida Alexandra e situazioni sempre più assurde! Può un basso battere una gang di motociclisti? Gli occhiali da sole donano alle tigri? È il momento di scoprirlo. Musica, amicizia al femminile e la band più irresistibile di Riverdale: un libro per lettori di tutte le età perfetto per entrare nell’universo di Archie!

Jughead è il miglior amico di Archie! Quando le oscure trame del nuovo preside del liceo di Riverdale minacciano il suo stile di vita e il suo approvvigionamento quotidiano di hamburger, Jughead Jones getta tutta la sua (considerevole) astuzia nella mischia per salvare la sua “amata” scuola e i suoi amici, in un turbine di azione, citazioni pop, umorismo surreale e hamburger!

Nel terzo e ultimo volume, Jughead continua a scontrarsi con i problemi della vita moderna (ovvero tutto ciò che lo circonda e non riguarda gli hamburger): i pericoli dei social, band musicali improvvisate, streghe che ti rendono irresistibile a ogni donna.

No more articles