Novità in Nvidia: si avvicina il lancio delle nuove GeForce

Un grande annuncio da parte di Nvidia: la compagnia ha infatti comunicato che saranno presto disponibili le nuove GeForce RTX 3080 Ti e RTX 3070 Ti. L’arrivo è stato comunicato nel corso dell’evento virtuale Computex, durante il quale sono state riferite anche le date di uscita: la GeForce di fascia alta sarà rilasciata a partire dal 3 giugno, mentre la più economica delle due arriverà dopo una settimana, a partire dal 10 giugno del 2021.

Quanto alle caratteristiche, ciò che possiamo vedere è che l’RTX 3080 Ti sembra molto simile a una RTX 3090. La differenza sta nell’omissione di una parte importante della memoria integrata, rendendo tuttavia il prezzo decisamente più conveniente. Sono disponibili 12 GB di memoria GDDR6X, con un costo base che partirà dai 1,199$ (979,96 € circa) per la Founders Edition.

L’RTX 3070 Ti non pare differire poi molto. Sarà supportata con una memoria GDDR6X più veloce, vantando alla fine 8GB. Partirà perciò da un costo base di 500 Dollari (pari a circa 489,57 €).

nvidia nuove geforce

Anche delle limited Edition per le nuove GeForce di Nvidia

Tra le altre novità emerse durante la Computex, abbiamo riscontrato come le nuove Nvidia GeForce saranno rese disponibili anche in versione limitata. Sia l’RTX 3080 Ti che l’RTX 3070 Ti saranno dispon. Nvidia ha rubricato le sue schede Founders Edition come “Edizione limitata”. C’è da chiedersi quali effetti avrà questa scelta sulla distribuzione.

Come sempre, giunti a questo opunto, lasciamo la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di queste novità da parte di Nvidia? Fateci sapere! Lasciateci un commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questo argomento!

(fonte: PcGamer)

Se ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.