La serie su Obi-Wan sbarcherà su Disney+

Se ne parlava da qualche tempo, ma ora è ufficiale: Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ con una nuova serie televisiva.

La conferma è arrivata ieri notte, nel corso del D23 Expo. Durante il Panel dedicato alla piattaforma di streaming, Ewan McGregor, uno dei due storici interpreti del Maestro Jedi, si è presentato sul palco, facendo impazzire il pubblico.

Confermata quindi non solo la serie televisiva, ma anche il ritorno dell’interprete nei panni di Obi-Wan Kenobi.

obi-wan Kenobi

Nei giorni scorsi era circolata anche una sinossi, che qui vi riportiamo.

“Tattoine, un arido mondo desertico dove i contadini faticano al calore dei due soli mentre tentano di proteggere loro stessi e le proprie famiglie dai predoni Tusken Raiders.  Un pianeta stagnante ai confini dello spazio civilizzato. E un posto insolito per trovare un Maestro Jedi in incognito o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle poggia il futuro della galassia.

Conosciuto dai locali come “Ben”, il barbuto solitario in tunica è uno straniero enigmatico chiuso in sé stesso, non condivide niente del suo passato e cerca in tutti i modi di rimanere al di fuori della ribalta. Ma quando le tensioni crescono tra i contadini e una tribù di Sabbipodi guidata da un guerrafondaio senza scrupoli, Ben si trova a finire trascinato nella lotta, mettendo in pericolo la stessa missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore per l’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più volgere le spalle al male e rifiutare il proprio addestramento Jedi. E quando viene versato il sangue ingiustamente, e minacciate vite innocenti, Ben non ha scelta se non quella di usare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della forza, nella sua infinita lotta per la giustizia.”

(fonte: Variety.com)

No more articles