Ecco il trailer de L’Ombra dello Scorpione

In occasione del New York Comic-Con CBS ha diffuso il trailer de L’Ombra dello Scorpione, serie ispirata al romanzo The Stand di Stephen King.

Nel video vediamo le due fazioni di sopravvissuti raccogliersi attorno ai propri leader, Mother Abigail da una parte e Randall Flagg dall’altra. Potete vedere il video, caricato anche sul canale YouTube di CBS All-Access.

L’uscita dello show è fissata per il 17 Dicembre 2020, data in cui lo show arriverà sul servizio CBS All Access. 

“Nel corso dei due anni  passati a realizzare ‘The Stand’, tutti noi abbiamo sentito la responsabilità di adattare quella che potrebbe essere l’opera più amata di uno dei più amati narratori del mondo. Ma nessuno di noi poteva immaginare che il capolavoro di Stephen King, vecchio di 40 anni, su una pandemia globale, sarebbe diventato così misteriosamente rilevante”, ha detto lo showrunner Benjamin Cavell.

“Siamo onorati di raccontare questa storia epica e tentacolare, compresa una nuova coda che Stephen King ha voluto aggiungere per decenni. Siamo così orgogliosi di questo spettacolo e del suo tentativo di trovare un senso e una speranza nei tempi più incerti. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

ombra scorpione vietato minori

L’Ombra dello Scorpione venne già adattato nel 1994 in una miniserie composta da quattro episodi curati dallo stesso Stephen King e venne molto apprezzata dai fan dell’opera originale, che ancora oggi viene giudicato uno dei migliori romanzi scritti dal popolare scrittore.

Tuttavia, tra gli appunti che vennero più volte mossi nei confronti del passato adattamento per il piccolo schermo, vi era la mancanza degli aspetti più brutali e violenti descritti da King.

Al tempo si preferì smussarne un po’ i caratteri più brutali della narrazione. Ciò, come noto, non accadrà nel nuovo show, che sarà infatti vietato ai minori. Cosa ne pensate voi lettori? Lasciateci un commento.

No more articles