Finale vicino per One Piece? Facciamo chiarezza

Anche One Piece si starebbe avvicinando al gran finale, almeno secondo quanto emerso nei giorni scorsi da internet. Ma è davvero così?

Proviamo ad andare con ordine e fare chiarezza su quanto successo nei giorni scorsi. Shueisha, la casa editrice che tra le pubblicazioni vanta la rivista su cui viene stampato il manga di Oda, ha rilasciato un’anteprima del Magazine di One Piece del mese di Settembre.

One piece finale

Quello che è possibile leggere sulla rivista è che un invito ai lettori “È il momento di rileggere One Piece per prepararsi all’ultimo arco narrativo!”

Tanto è bastato per scatenare internet: l’impressione, coadiuvata dai segnali che Oda ha lanciato negli ultimi anni, disseminando piccoli indizi all’interno della storia, è che dopo la saga di Wano e la lotta con l’Imperatore Kaido si aprirà l’ultima saga di One Piece, il finale che porterà alla lotta per determinare il Re dei Pirati.

One piece finale

Ovviamente le cose potrebbero non essere così semplici. Anzi, nelle ultime ore c’è chi ha smentito categoricamente questa ricostruzione del messaggio del magazine. Nello specificio è stato l’insider appassionato di One Piece Artur – Library of Ohara, a specificare che dietro questa idea ci sarebbe un’incomprensione nella traduzione.

Il messaggio rilasciato da parte di Shueisha reciterebbe che in effetti non manca molto al finale, in accordo con quanto affermato da Oda di voler concludere il manga entro cinque anni. Ma non parla di un “arco narrativo finale”, che quindi preluderebbe alla conclusione dell’opera.

“Sentendo alcune persone che diffondono voci sull’annuncio di un “ultimo arco”, lasciatemi chiarire.

Il materiale promozionale parlava del manga che si sta dirigendo verso la parte finale della storia di One Piece in un futuro non troppo lontano. Nessun accenno a un ultimo arco narrativo/ ultima saga in arrivo.

La citazione utilizzata è stata: “Dato che ci stiamo dirigendo verso la parte finale della storia in un futuro prossimo, ora è il momento di rileggere One Piece!” Si afferma semplicemente che nel prossimo futuro inizieremo ad entrare nel setup del finale (probabilmente post-Wano), il che non dovrebbe sorprendere nessuno”.

No more articles