ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER sul capitolo 901 di One Piece! Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura!

La saga di Whole Cake Island di One Piece sembra aver infine raggiunto il proprio climax, avviandosi verso quella che dovrebbe essere la sua conclusione.

Se il precedente capitolo ci aveva lasciati con il fiato sospeso, dandoci la sensazione che la nave della ciurma di Cappello di Paglia fosse stata distrutta, il successivo episodio, il 901, sembra aver cambiato le carte in tavola.

La Thousand Sunny è in effetti sopravvissuta, complice uno scambio realizzato all’ultimo secondo dal gigante Wadatsumi, il quale ha sostituito la nave di Cappello di Paglia con quella dei Pirati del Sole.

Rufy e ciurma sono quindi sopravvissuti alle bordate della nave di Big Mom. I Mugiwara sono riusciti a scappare grazie al sacrificio dei Pirati dell’Isola degli Uomini Pesce, disposti a rallentare la flotta dell’Imperatrice per loro. Questo però ha comportato una radicale decisione di Jinbe. L’ex membro della Flotta dei Sette, da poco unitosi alla ciurma di Rufy, ha scelto di rimanare indietro per dare una mano ai suoi amici.

La scelta è sorprendente, specie perché è la seconda volta che Eichiro Oda rimanda l’ingresso in ciurba di Jinbe. Quest’ultimo, dopo aver ottenuto il permesso del suo nuovo capitano, ha ricevuto l’ordine di recarsi sull’isola di Wano, dove dovrebbe riunirsi all’alleanza pirata per rovesciare l’Imperatore Kaido.

(fonte: NewsWeek.com)

No more articles