Lo staff di Oda condivide un making off delle cover per celebrare l’uscita del numero 100 di One Piece

Traguardo prestigioso per One Piece, che si prepara a far uscire il suo numero 100 sugli scaffali di tutto il mondo. Lo staff di Eiichiro Oda ha quindi voluto celebrare questo risultato epocale per un manga, condividendo la realizzazione delle cover dei numero 99 e 100 sul profilo Twitter dedicato all’opera. Potete vedere il video qui di seguito.

Non è la prima volta che Oda-sensei realizza una cover multipla per una saga di grande importanza. Era infatti già successo ai tempi di Alabasta, con due cover dedicate alla Baroque Works di Crocodile e ai Mugiwara. Anche la saga di Wano non farà eccezione, con ben tre copertine collegate. La prima sarà dedicata a Big Mom, la seconda a Rufy e la terza, a giudicare dalla copertine del numero cento, a Kaido.

One Piece celebra il numero 100: si avvicina la fine della guerra per Wano?

Mentre vi scriviamo sulle pagine di One Piece ha raggiunto il suo culmine la guerra che vede l’alleanza pirata guidata dai Mugiwara contro la flotta di Kaido, i pirati delle Cento Bestie. Il numero 100 dovrebbe aver appena raggiunto il suo capitolo conclusivo con il 1023, portando a uno dei momenti più significativi di One Piece.

La fine di questa lotta dovrebbe arrivare con il prossimo volume e rappresentare una svolta decisiva per il finale della saga piratesca di Oda. Che il finale si One Piece si stia avvicinando grazie a questo trittico di volumi che vedrà come suo perno il centesimo volume?

Se l’articolo ti interessa leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.