ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER sul capitolo 963 di One Piece! Se non volete anticipazioni non proseguite nella lettura!

A volte ritornano, anche negli Spoiler di One Piece. Il capitolo 963 ci sta mostrando un flashback della saga di Wano, con un ritorno molto gradito ai lettori.

Mentre prosegue la narrazione della vita di Oden Kozuki vediamo l’arrivo nel paese di Wa di una ciurma molto famosa e amata dai lettori della saga marinara di Eichiro Oda.

In un capitolo dove non solo ci vengono mostrati due giovani Nekomamushi e Inuarashi, fa il suo ritorno anche uno dei pirati più potenti e apprezzati del manga. Si tratta di Edward Newgate, Barbabianca in persona, con tanto di ciurma al seguito. Potete vedere l’immagine qui di seguito.

One Piece spoiler

Con Barbabianca comaiono anche alcuni elmenti di spicco della sua ciurma. Tra questi vediamo anche Marco, futuro comandante della Prima divisione della Flotta. Vediamo inoltre la Moby Dick, la leggendaria nave dell’Imperatore Pirata, anche se in questo capitolo di appare fortemente danneggiata.

Mentre scriviamo ricordiamo ai nostri lettori che la Ciurma di Cappello di Paglia ha messo in piedi un’alleanza pirata per abbattere l’Imperatore Kaido e liberare il paese di Wano, terra ispirata al Giappone Feudale. Iniziato col capitolo 909 e giunto ora al 963, questo arco narrativo è uno dei più strutturati nella storia di One Piece e ha posto i lettori davanti a diverse rivelazioni per quanto riguarda la saga, non ultima l’esistenza della misteriosa ciurma dei Rocks, gruppo pirata sciolto e un tempo composto da bucanieri leggendari come Big Mom, Kaido e lo stesso Barbabianca.

Al termine di questa saga dovrebbero essere svelate alcuni informazioni molto importanti. Stando a uno spoiler giunto in rete pochi giorni fa, dovrebbe essere mostrato anche qualcosa legato allo One Piece, il tesore del re dei pirati, Gol D. Roger.

(fonte: Reddit.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.