Onward: il film Disney arriva nei cinema italiani il 22 Luglio. È l’inizio della stagione estiva nelle sale?

Mentre i cinema italiani si preparano alla riapertura, arriva una buona notizia per tutti quelli che non vedevano l’ora di tornare a vedere un film in sala: è infatti ufficiale l’uscita di Onward nei cinema italiani, programmata per il 22 Luglio.

Mentre il 15 Giugno infatti è prevista dal DCPM la possibilità per gli esercenti di riaprire le proprie sale, è praticamente scontato che non molti decideranno effettivamente di riaprire, sia per mancanza di film, sia per la necessità di un periodo di prova, la paura di molti di recarsi in un luogo chiuso e affollato nonostante le misure di sicurezza imposte.

Il 22 Luglio però sarà passato più di un mese dalla possibilità di riaprire, ed è possibile che la situazione legata al coronavirus sia ancora più in miglioramento rispetto ad ora, ed ecco che il film Disney, uscito negli Stati Uniti sia al cinema che su Disney+, potrebbe rappresentare un ottimo titolo per inaugurare la stagione estiva.

onward cinema

Stagione estiva che vede ancora nell’incertezza l’arrivo di titoli come Mulan, sempre per restare in ambito Disney, ma soprattutto Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, che in teoria è previsto per il 17 Luglio, ma che potrebbe essere rinviato per aspettare che anche negli Stati Uniti possano riaprire quanti più cinema è possibile, dato che il film di Warner Bros. è costato circa 200 milioni di dollari.

Onward racconta la storia di due fratelli che vivono in un mondo fantastico, e che attraverso la magia tentano di passare un’altra giornata insieme al padre, scomparso quando entrambi erano molto piccoli. Le voci originali sono quelle di Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus, Kyle Bornheimer e Octavia Spencer.

Per approfondire sul film, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Onward. Che ne pensate della notizia? Sarà questo il titolo che vi farà tornare al cinema?

No more articles