Il cast del nuovo film di Nolan si arricchisce di due nomi di primissimo piano: in Oppenheimer ci saranno anche Robert Downey Jr e Matt Damon

Matt Damon e Robert Downey Jr si sono uniti al cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan, che vede come protagonista Cillian Murphy nel ruolo dello scienziato che dà il titolo al film, uno degli inventori della bomba atomica. Il cast dunque aggiunge due pezzi da novanta, che vanno ad affiancarsi al già citato Murphy e a Emily Blunt.

Universal definisce il film “Un thriller epico che spinge il pubblico verso il paradosso mozzafiato dell’uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare”. Come detto, Cillian Murphy sarà Robert Oppenheimer, mentre Emily Blint interpreterà sua moglie Katherine.

oppenheimer

Per quanto riguarda i due nuovi ingressi, Matt Damon dovrebbe interpretare Leslie Groves, il direttore del Progetto Manhattan, il nome in codice del programma di ricerca e sviluppo che portò poi alla costruzione dell’atomica, mentre Robert Downey Jr interpreterà Lewis Strauss, a capo della Commissione per l’energia atomica, che mise in dubbio la lealtà di Oppenheimer nei confronti degli Stati Uniti.

Nolan ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film, che sarà prodotto da sua moglie Emma Thomas, insieme a Charles Roven, di Atlas Entertainment. Oppenheimer è basato su American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, di Kai Bird e Martin J Sherwin, il libro pubblicato nel 2005, che vinse anche il Premio Pulitzer.

La data di uscita di Oppenheimer è prevista per il 21 Luglio 2023. Cosa vi aspettate dal nuovo film di Nolan, anche alla luce dei nuovi attori che si sono uniti al cast?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.