Nonostante fosse ritenuto il favorito, non è arrivato l’Oscar postumo per Chadwick Boseman, ma la sua famiglia fa i complimenti ad Anthony Hopkins

In molti erano convinti che il Premio Oscar come miglior attore quest’anno potesse andare a Chadwick Boseman, con la sua candidatura postuma per l’interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom, ma alla fine l’ambita statuetta è stata assegnata ad un’altra leggenda di Hollywood come Anthony Hopkins.

Di conseguenza si è alzato un coro di proteste da parte di fan, ma anche qualche celebrità, che credono sia assurdo che un attore come Boseman non abbia ricevuto il premio. La famiglia dell’attore è però intervenuta in difesa dello stesso Hopkins, dimostrando di aver preso la notizia con molta sportività e facendo, anzi, i complimenti al celebre attore.

oscar anthony hopkins chawick boseman

Ne ha parlato il fratello di Chadwick, Derrick Boseman, che ha riportato la calma tra i fan dichiarando che tutti gli attori nominati sono eccellenti attori e meritavano in egual modo il premio. La famiglia Boseman dunque non solo non è rimasta scossa dalla notizia, ma anzi ha detto di augurare il meglio a Hopkins e alla sua famiglia, perché sono sicuri sarebbe successa la stessa cosa a parti invertite (come poi infatti è accaduto).

Si chiude dunque una delle polemiche di questa edizione degli Oscar, che comunque farà riflettere il mondo di Hollywood: nonostante tutto quello che è successo nel 2020, che purtroppo ben conosciamo, si è trattata dell’edizione meno seguita di sempre, e aver tenuto il premio come miglior attore per ultimo, senza poi neanche mandare in onda un messaggio dal vincitore, è stata una mezza figuraccia, e di sicuro l’edizione del prossimo anno andrà ripensata bene.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con l’assegnazione del premio ad Anthony Hopkins o avreste preferito Chadwick Boseman?

(Fonte: TMZ)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.