Nel corso delle ultime due settimane, i fan di Overwatch hanno potuto assistere a scontri tra più di 1.200 squadre di Nord America ed Europa. In palio c’era l’ambito accesso alla fase a gruppi della Stagione Zero di Overwatch Contenders. Solo 16 squadre si sono qualificate, e ora si preparano a continuare il loro cammino nel campionato Overwatch Contenders. Il tabellone finale, strutturato in base alle prestazioni raggiunte dalle 8 squadre finaliste di ogni qualificazione aperta, è il seguente:

Squadre Europee qualificate

Squadre Nord Americane qualificate

Queste squadre si apprestano ad affrontare la fase a gruppi della Stagione Zero, in cui le 16 squadre di ogni regione saranno suddivise in quattro gruppi composti da 4 squadre ciascuno, le quali si scontreranno in un girone all’italiana doppio, affrontando ogni avversario due volte nel corso delle prossime due settimane. Al termine della fase a gruppi, le prime due squadre di ogni gruppo passeranno ai playoff della Stagione Zero di Overwatch Contenders, che si terranno l’1 e 2 luglio, con un montepremi finale di 50.000 $ per regione.

Sorteggio dei gruppi – Europa

Sorteggio dei gruppi – Nord America

Potrete seguire le vostre squadre preferite a partire da sabato 17 giugno, con l’inizio della fase a gruppi europea di Overwatch Contenders alle 20:00 CEST (11:00 PDT). La fase a gruppi nordamericana si terrà a seguire domenica 18 giugno, alle 17:00 PDT.