Pacific Rim su Netflix: alla scoperta della serie anime

Come forse saprete, Netflix ha siglato un accordo con Legendary Pictures per la realizzazione di una serie animata su Pacific Rim, opera nata dal soggetto di Travis Beacham che ha trovato la sua trasposizione nel film di Guillermo del Toro e poi nel sequel Pacific Rim – La rivolta, diretto da Steven S. DeKnight.

Il progetto iniziale prevedeva la costituzione di un franchise, ma in questi anni Guillermo del Toro ha abbandonato Pacific Rim, e La rivolta è stato un tale flop da precludere le possibilità di un possibile terzo capitolo.

Si è messa però di mezzo Netflix, come spesso accade, per cercare di salvare la baracca, annunciando il suo interesse nel realizzare una serie televisiva ispirata alla saga, ma proponendo un anime che – ora lo sappiamo – sarà di almeno due stagioni.

Elie Dekel di Legendary Entertainment ha definito il tutto come “una delle serie anime dal budget più grande con ha avuto occasione di collaborare, e questo conferma l’impegno da parte di Netflix e Legendary Pictures ”. Tutto ciò, ovviamente, ci fan ben sperare nell’ottica della qualità del prodotto.

pacific rim netflix

Ma di che parla la serie e in cosa si differenzia dal prodotto per il cinema?

Il film di Guillermo del Toro è ambientato in un futuro prossimo, con l’umanità che per combattere i Kaiju che hanno invaso il nostro pianeta ha creato dei robot giganti, gli Jaeger, pilotati da esseri umani.

Questo show per il piccolo schermo invece racconterà la storia di due fratelli che devono pilotare un Jaeger abbandonato, per cercare di ritrovare i loro genitori.

La serie sarà realizzata da Craig Kyle e Greg Johnson, già autori degli show animati Marvel, Wolverine and the X-Men e X-Men: Evolution.
E adesso abbiamo finalmente anche una data di uscita, sebbene ancora generica: la serie Netflix uscirà nell’arco del 2020.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e nuovi dettagli.

No more articles