Le IA ci soppianteranno? Per Elon Musk è possibile

Elon Musk riesce sempre a far parlare di sé, sia per i progressi realizzati dalle sue aziende sia per le sue opinioni spesso sopra le righe.

La sua compagnia Neuralink sta cercando di costruire un’interfaccia che colleghi un’intelligenza artificiale al cervello umano, tramite una serie di microcavi impiantati nel cervello.

Musk ha però avvertito che l’eccessivo sviluppo delle intelligenze artificiali, potrebbero in futuro mettere in pericolo la specie umana.

“Col migliorarsi degli algoritmi e degli hardware, la loro intelligenza digitale supererà quella biologica, e neanche di poco.” ha dichiarato il CEO di SpaceX e Tesla, che si è poi spinto oltre, fino al suggerire che se ciò dovesse avvenire, la specie umana sarebbe soppiantata dalle IA e messa al bando, come fatto dagli umani nei confronti degli altri primati.

Voi che ne pensate? L’eventualità vi spaventa o credete sia una delle esagerazioni di Musk?

(Fonte: Business Insider)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.