Nuovo record per la serie di Atlus, Persona, che anche grazie alle ultime due uscite ha venduto in totale oltre 15 milioni di copie

La serie di videogame di Persona continua a macinare record e a migliorarsi: Atlus ha infatti annunciato nell’ultimo report finanziario relativo allo scorso anno fiscale, che il franchise ha venduto oltre 15 milioni di copie, fino a Marzo 2021, con le vendite che sono aumentate du due milioni dall’ultimo rapporto risalente all’anno precedente.

Le cifre includono anche le vendite digitali, con Persona 5 Royal che sale a 1.8 milioni di copie vendute in totale dal debutto di fine 2019, e il suo spin-off Persona 5 Strikers e le sue 1.3 milioni di copie da Febbraio 2020.

persona milioni copie

Persona 4 Golden ha fatto registrare ottimi numeri specialmente su PC, e ha venduto 900mila copie in tutto il mondo, dopo la release di Giugno 2020 che, combinate alle 1.5 milioni di copie vendute su PlayStation Vita, portano il totale a oltre 2.4 milioni di unità vendute solamente per quel gioco.

Il successo di Persona 4 Golden su Steam ha fatto sì che Sega iniziasse a considerare quel tipo di business in maniera molto maggiore rispetto al passato, portando buona parte del suo catalogo proprio su PC. Lo abbiamo visto con Yakuza: Like a Dragon e Catherine Classic, oltre che Shin Megami Tensei 3: Nocturne HD Remaster, giusto per citarne qualcuno.

Ottimi numeri insomma per Sega e in particolare per Atlus, e chissà se influiranno sui programmi della software house per il futuro della saga. Si rumoreggia infatti da molto di un eventuale Persona 6, e visto il successo che la saga sembra avere negli ultimi tempi, magari potremmo assistere a un reveal in tempi relativamente brevi. Voi che ne pensate?

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.