PES 2021 sarà un aggiornamento stagionale, ma Konami ha grandi piani per il futuro della serie su next gen

Dopo i rumor dei giorni scorsi, Konami ha ufficializzato la scelta di rendere PES 2021 una sorta di aggiornamento stagionale, svelando al contempo i piani per il futuro del franchise, che sembrano essere davvero importanti.

Una scelta coraggiosa quella della software house, che ha deciso di concentrare lo sviluppo sul futuro del gioco su PS5 e Xbox Series X facendo un passo indietro, piuttosto che lanciare un’edizione di transizione che avrebbe molto probabilmente scontentato tutti.

Konami ha anche lanciato il primo teaser del gioco, che vede un Leo Messi impressionantemente realistico confermato ancora una volta come testimonial. Ecco le dichiarazioni dell’azienda:

“Mentre l’industria sta per entrare in una nuova entusiasmante generazione di console, crediamo che sia il momento perfetto per condividere alcuni dei nostri piani per il futuro del franchise di PES con voi. Per questo siamo entusiasti di annunciare che siamo già duramente al lavoro per un titolo calcistico sulla prossima generazione, che mira davvero ad incarnare il concetto di “The Pitch is Ours”. Questo titolo sta venendo sviluppato con un motore grafico aggiornato, che vi sbalordirà con miglioramenti tangibili su tutte le aree del gioco. Aspettatevi animazioni e modelli dei giocatori più realistici, fisica migliorata, visuali fotorealistiche e davvero molto altro ancora. Sappiamo che molti di voi vogliono più contenuti per myClub e per la Master League, e siamo entusiasti di dirvi che ci sono grandi aggiornamenti in arrivo per entrambe le modalità.

pes 2021 aggiornamento

Tuttavia, per raggiungere la grandezza a cui aspiriamo per il nostro debutto nella next gen, è stato necessario ridimensionare i nostri sforzi in altre aree di sviluppo. Per cui abbiamo preso la decisione di lanciare il PES di quest’anno sotto forma di “season update”. Fermo restando che siamo comunque estremamente sicuri che il gioco di quest’anno possa offrire tutto quello che serve ai nostri fan per giocare finché non lanceremo il prossimo titolo. Quest’anno segna anche un quarto di secolo dalla release del primo PES, e per celebreare questo importante traguardo, e ancor di più per mostrare la nostra gratitudine a voi fan affezionati, siamo lieti di annunciare che il PES di quest’anno sarà lanciato a un prezzo economico e avrà anche diversi bonus.

Attualmente speriamo di iniziare a provare il nostro titolo next gen verso la metà del 2021, con una data d’uscita stimata entro quello stesso anno. Fino ad allora speriamo di rivedervi in campo con il season update di quest’anno. Aspettatevi altre notizie sul nostro progetto next gen nei prossimi mesi.”

Che ne pensate della decisione di Konami? Cosa vi aspettate da PES 2021, ma soprattutto dal prossimo vero e proprio capitolo del gioco su next gen?

No more articles