Xbox Games Showcase: Microsoft svelerà i giochi first-party di Xbox Series X il 23 Luglio con un nuovo evento

C’è finalmente una data per l’evento Microsoft di Luglio, l’attesissimo Xbox Games Showcase, che mostrerà i titoli first-parti in azione su Xbox Series X, la nuova console next-gen di casa Microsoft: l’evento si terrà Giovedì 23 Luglio alle ore 18 italiane.

Sarà possibile guardare l’evento sui canali ufficiali YouTube e Twitch di Microsoft stessa, e un’ora prima dell’inizio, Geoff Keighley presenterà un pre-show nell’ambito della Summer Game Fest.

Il colosso di Redmond aveva già dichiarato in passato che il focus dell’evento sarebbe stato sui contenuti first-party in arrivo su Xbox Series X, PC e probabilmente anche Xbox One, e visto che l’evento di Maggio non ha presentato nessuno dei progetti su cui i team dell’azienda sono al lavoro, le aspettative su questo nuovo livestream sono molto alte.

Sarà la risposta di Microsoft all’evento di presentazione di PS5 che ha raccolto consenso abbastanza unanime grazie ad alcune highlights importanti come il nuovo Spider-Man e il ritorno di Ratchet & Clank, nonostante alcune perplessità per il look della console che non ha messo tutti d’accordo.

xbox games showcase

Sicuramente è atteso il gameplay di Halo Infinite, e dovrebbero intervenire anche Obsidian, The Initiative, Playground Games e forse qualche altro studio.

In molti inoltre stanno speculando su una possibile presentazione della tanto rumorata Xbox Lockhart, un nuovo modello di console next-gen di Microsoft, ma meno performante e più economica di Xbox Series X, il cui prezzo (e la cui esistenza stessa) rimane però ancora un mistero.

Segnatevi la data, dunque: l’evento è di quelli importanti. Siete pronti a scoprire cos’ha Microsoft in serbo per noi?

 

(Fonte: VG 247)

No more articles