Collaborazione annunciata tra i Beatles e Peter Jackson

La Apple Corps e la WingNut Films hanno annunciato una collaborazione tra i Beatles e il regista Premio Oscar Peter Jackson, che ha confermato la notizia con un post sul proprio profilo Facebook.

Jackson dirigerà un documentario basato su 55 ore di filmati mai realizzati finora dei Fab Four in studio, girati tra il 2 e il 31 gennaio 1969. Tali sessioni hanno dato vita al leggendario album Let it Be, album uscito nel maggio 1970 mesi dopo lo scioglimento della band.

Il film era originariamente inteso come uno special TV, ma è naturalmente diventato qualcosa di diverso, che culmina con la leggendaria performance sul tetto degli studi Apple di Londra dei Beatles, esattamente 50 anni fa oggi.

Il film è attualmente in produzione, e la data d’uscita sarà annunciata nei prossimi mesi. Il documentario è realizzato con la piena collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison.

Che ne pensate? Vi attira l’idea di un documentario sulla band di Liverpool?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.