Peter Jackson, regista della Trilogia del Signore degli Anelli, dirigerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale. Il progetto, per ora ancora senza titolo, utilizzerà filmati esclusivi dall’archivio dell’Imperial War Museum e audio dagli archivi della BBC.

Il documentario sarà mostrato in anteprima al BFI London Film Festival quest’anno, e sarà trasmesso nei cinema e in un secondo momento sulla BBC One, dove sarà accompagnato da un making of, un dietro le quinte con interviste allo stesso Peter Jackson ed alcuni altri extra.

Il regista ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dalla Prima Guerra Mondiale a causa della storia della mia famiglia, e il Centenario sembrava un’opportunità unica per dare il mio personale contributo alle commemorazioni. Volevo trovare un modo per dare nuova vita alle storia di persone normali che hanno vissuto tempi straordinari.”

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.