Sega ha diffuso oggi Phantasy Star Online 2: New Genesis, l’espansione stand alone dell’apprezzato MMO sci-fi arrivato da poco anche in Europa

Phantasy Star Online 2 è arrivato in occidente solamente lo scorso anno, ma è un gioco che in Giappone conoscono e apprezzano da ormai quasi dieci anni: oggi, Sega ha diffuso New Genesis, una nuova espansione stand alone per l’apprezzato MMO sci-fi, che migliora l’aspetto grafico del gioco e include una nuova area open world tutta da esplorare.

phantasy star online 2 new genesis

Quando fu presentato New Genesis, non era ben chiaro se fosse un semplice aggiornamento del gioco originale, o un titolo completamente nuovo: alla fine si può dire che sia entrambe le cose. Un’avventura indipendente nella quale però è possibile utilizzare il proprio personaggio già esistente di Phantasy Star Online 2, così come i personaggi creati in New Genesis saranno giocabili in PSO2.

Phantasy Star Online 2: New Genesis, ecco il video di presentazione

La storia è ambientata 1000 anni nel futuro, pur seguendo gli eventi avvenuti nel gioco base. I giocatori potranno esplorare diverse spazi aperti, osservando meteo dinamico e alternanza giorno-notte. La buona notizia poi, è che è anche supportato il crossplay, e che lo stesso Phantasy Star Online 2 otterrà un upgrade grafico insieme alla sua espansione, ede entrambi avranno personaggi e possibilità di personalizzazione migliorate.

Proprio perché New Genesis viene trattato come se fosse praticamente un gioco nuovo, alcune delle nuove armi e abilità non saranno compatibili tra entrambi i giochi, così come alcune delle valute e degli oggetti premium. Phantasy Star Online 2: New Genesis ricordiamo che è un free-to-play, ed è disponibile su Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store, oltre che su Xbox.

Cosa vi aspettate da quest’espansione?

(Fonte: Rock Paper Shotgun)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui