Phantasy Star Online 2: annunciato l’arrivo su Xbox One e PC nel 2020

Dei tanti annunci di Microsoft alla conferenza E3, uno dei più inaspettati è stato quello relativo a Phantasy Star Online 2.

La rinnovata collaborazione tra Sega e Microsoft infatti, ha fatto sì che il titolo possa finalmente arrivare in Occidente, su PC e Xbox One.

Si tratta di un MMORPG il cui arrivo nel nostro contintente è rumoreggiato da diverso tempo, e sembra che sia finalmente la volta buona.

La popolarità del gioco in Giappone è altissima, fin dai tempi dell’uscita su Dreamcast, ed ora anche gli amanti occidentali dei giochi del genere potranno finalmente goderselo, insieme a tutti i contenuti aggiunti nel gioco nel corso degli anni.

Il gioco supporterà anche il crossplay tra PC e Xbox, ed arriverà nella primavera del 2020. Non è chiaro al momento se sbarcherà in futuro anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Che ne pensate? Siete contenti dell’annuncio?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.