Piccoli Problemi di Cuore: Marmalade Boy torna in TV, sarà trasmesso da Italia 2 a partire dal 19 Febbraio

È un gran periodo per i fan degli anime e manga, soprattutto per quanto riguarda quelli nostalgici, trasmessi in Italia a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90: dopo l’arrivo del remake di Captain Tsubasa infatti, era tornato sul piccolo schermo anche È quasi magia, Johnny, ed ora è il turno di un altro anime molto amato da diverse generazioni di fan, come Piccoli Problemi di Cuore, che tornerà su Italia 2 molto presto.

Questo il nome con cui è noto in Italia Marmelade Boy, shojo manga di Wataru Yoshizumi, che nel nostro paese è stato pubblicato da Planet Manga, e la cui serie anime è stata trasmessa a metà anni ’90 in Italia, in una versione fortemente edulcorata, ma tutto sommato apprezzata perlomeno da chi all’epoca era ragazzino o ragazzina, e che ricorderà sicuramente la splendida sigla cantata da Cristina D’Avena.

piccoli problemi cuore italia 2

La storia segue le vicende di un ragazzo e una ragazza, chiamati Yuri e Miki, che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, dopo che i rispettivi genitori si sono scambiati i partner, ed hanno deciso di andare a vivere insieme in un’unica grande casa. Una situazione che mette a disagio principalmente Miki, finché i due cominciano a fare amicizia e finiranno per innamorarsi. Non mancheranno però situazioni al limite del triangolo amoroso, con Ginta, un compagno di classe di Miki anche lui innamorato di lei, e la ex fidanzata di Yuri, Arimi, che tenterà di riconquistarlo.

Piccoli Problemi di Cuore sarà trasmesso su Italia 2 a partire dal 19 Febbraio, con due episodi alle 18.55. Dal giorno dopo gli appuntamenti saranno due: alle 13.05 ed alle 18.05 con tre episodi di fila.

Siete contenti del ritorno di Piccoli Problemi di Cuore su Italia 2? State già organizzando il rewatch con gli amici?

 

No more articles