Primo scatto di Roberto Benigni nel Pinocchio di Matteo Garrone

Pinocchio torna al cinema e lo fa con un grande regista come Matteo Garrone. In queste ore è stata intanto diffusa la prima immagine del film. Protagonista dello scatto è il premio Oscar Roberto Benigni, qui ritratto nei panni di Mastro Geppetto mentre osserva il suo burattino.

Pinocchio

Per Benigni si tratta di un ritorno nella favola di Collodi, avendo interpretato nel 2002 il celebre burattino dell’autore fiorentino. La pellicola all’epoca ebbe un buon successo di incassi, ma ottenne recensioni contrastanti da parte della critica.

Oltre a questo scatto è stata diffusa la lista degli interpreti e dei responsabili della troupe. Tra i nomi presenti spiccano quello di Gigi Proietti, interprete di Mangiafuoco, Rocco Papaleo nei panni del Gatto e Massimo Ceccherini in quelli della Volpe.

Le riprese, iniziate il 18 Marzo, dureranno circa dodici settimane e prenderanno luogo tra Lazio, Toscana e Puglia.

Il film è ispirato al celebre romanzo di Carlo Collodi Le Avventure di Pinocchio, pubblicato a puntate tra il 1881 e il 1882, per poi essere raccolto in un solo volume nel 1883.

La parola adesso spetta a voi lettori! Siete felici del ritorno di Pinocchio sul grande schermo? Cosa ne pensate di questo nuovo scatto di Roberto Benigni? Diteci il vostro parere tramite un commento!

(fonte: ansa.it)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.