Sony ha reso disponibile il download del firmware 5.0 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. L’aggiornamento è disponibile in Asia. Nelle prossime ore sarà scaricabile anche in Europa e Nord America.

Ecco un elenco delle principali novità presenti.

Famiglie.

Riorganizzato il sistema di account master/secondario per renderlo più adatto alle famiglie. Il nuovo sistema offrirà un’esperienza semplificherà la configurazione di account PSN per i minorenni. Le impostazioni del filtro contenuti per ciascun utente della famiglia sono ora personalizzabili.

Elenco Amici.

La scheda “Gruppi Preferiti” verrà sostituita con “Elenchi Personalizzati” sulla schermata “Amici”. Sarà ora possibile creare e modificare elenchi personalizzati dei nostri amici e di organizzarli in gruppi specifici in base ai giochi.

Community.

Sarà possibile collegare una community sulla PS4 alle trasmissioni di gioco live.

PlayStation VR.

Aggiunta una nuova impostazione su PlayStation VR. “Visualizza il messaggio agli spettatori e i commenti degli spettatori”. I commenti degli spettatori inviati durante una trasmissione verranno visualizzati anche in modalità VR.

PS4 Pro.

PS4 Pro supporterà lo streaming a 1080p e 60 fps su Twitch.

Messaggi.

Si potranno condividere singoli brani anche inviando un messaggio su PS4.

Notifiche.

Nuova impostazione che consente di disabilitare le notifiche pop-up mentre guardte un film o un programma TV su PS4. Sarà possibile disabilitare le anteprime dei messaggi nelle notifiche pop-up.

Menu rapido

Se volete tenere d’occhio l’attività della scheda Notifiche, come l’avanzamento del download di un gioco o i nuovi inviti, ora potrete farlo direttamente dal menu rapido senza uscire dal gioco. Aggiunta l’opzione “Abbandona questo party” per uscire da un party e tornare alla sessione di gioco.

Audio Surround Virtuale su PS VR.

PlayStation VR supporta l’audio surround a 5.1 e 7.1 canali tramite le cuffie quando guardate Blu-Ray e DVD in modalità cinema.

Visualizzatore delle fasi dei tornei migliorato.

Aggiunto “visualizzatore fasi” che mostra le fasi complete dei tornei a eliminazione singola o doppia su PS4.

Nuove lingue

Ceco, ungherese, rumeno, greco, tailandese, indonesiano e vietnamita.

(fonte: Polygon.com)

No more articles