Sony, attraverso il PlayStation Blog, ha annunciato che da oggi, gli utenti selezionati, potranno scaricare la versione beta del firmware 4.50 per PlayStation 4 e PlayStation 4 PRO.

Il nuovo firmware sarà disponibile, per tutti gli utenti, nelle prossime settimane ma, intanto, vi riportiamo di seguito alcune delle feature che porterà con se.

L’aggiornamento introdurrà il completo supporto per gli HDD esterni (USB 3.0 e fino a 8TB di grandezza), che permetterà di scaricare e installare le varie applicazioni, e gestire i propri salvataggi, direttamente attraverso la memoria d’archiviazione esterna.

Sarà aggiunta anche la possibilità di personalizzare il proprio wallpaper, impostando un’immagine a scelta come sfondo, che potrà essere presa anche dagli screenshot dei vari giochi.

20170125165529

Anche il neo introdotto Quick Menu subirà dei miglioramenti, che contribuiranno a renderlo più accessibile all’utenza, iniziando con la riduzione dello spazio occupato sullo schermo e dalla possibilità di creare dei Party senza interrompere la propria sessione di gioco per aprire l’apposita app.

GRAVITY RUSH™ 2_20170130104836

Inoltre, la lista delle notifiche sarà snellita a favore di una più semplice consultazione, e sarà data priorità agli avvisi e alle novità.

Ultima, ma non per importanza, sarà l’introduzione della possibilità di vedere i film Blu-Ray in 3D attraverso l’utilizzo del PlayStation VR.

Sony specifica che, al momento, non è ancora nota una data di lancio ufficiale del firmware che, come detto ad apertura di news, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.